PROGRAMMI
CARTA DELLA TERRA
EDUCAZIONE
ACQUA
ENERGIE
GUERRE
INVIA UN COMMENTO
SEGNALA LA PAGINA
STAMPA LA PAGINA
GREEN CROSS.NET
INDIETRO


 

Conferenza sullo Stato dell'Ambiente
CONCORSO 2008: I VINCITORI
Sono stati proclamati i vincitori della XVI edizione del Concorso “Immagini per la Terra”, quest’anno dal titolo “Noi giovani reporter del cambiamento climatico: le foreste”. Il Presidente della Repubblica ospiterà la cerimonia di premiazione il 17 ottobre nella Tenuta di Castelporziano.
23
Conferenza sullo Stato dell'Ambiente
CONCORSO 2008: LE FORESTE
E’ partita la XVI edizione del Concorso di educazione ambientale Immagini per la Terra, “Noi giovani reporter del cambiamento climatico: le foreste”
23
Consegna del premio da parte del Presidente della Repubblica nei giardini del Quirinali
I VINCITORI AL QUIRINALE
Cerimonia di premiazione della XV edizione del concorso di educazione ambientale di Green Cross “Immagini per la Terra”
23
Filmato della premiazione da parte del Presidente della Repubblica Napolitano
Filmato della cerimonia di premiazione della XV edizione del concorso “Immagini per la Terra”.
ico
ert
ENERGIE DI PACE DAL PRESIDENTE
quattordicesima edizione del programma di educazione ambientale "Immagini per la Terra" realizzata dall'associazione Verdi Ambiente e Societa' e da Green Cross Italia
h
erte
Energie di Pace
Con energia indichiamo la capacità di un sistema a compiere un lavoro.
Svolgere un lavoro richiede energia. La quantità di energia che un sistema può produrre ed usare determina la quantità di lavoro che quel sistema può svolgere
hty
ert Green Cross al Quirinale
Incontro con il Capo dello Stato Carlo Azeglio Ciampi.
Cerimonia di premiazione della tredicesima edizione
di Immagini per la Terra, il concorso di educazione ambientale di Green Cross
h
h Immagini per la Terra: i vincitori

Ecco i vincitori della XIII edizione dedicata all'energia

hh
ert
Immagini per la Terra al Quirinale
I vincitori dal Presidente della Repubblica. La tredicesima edizione, avrà come argomento l'Energia e sarà dedicata ai bambini di Beslan
hh
 
Immagini per la Terra: i risultati
La giuria ha deciso i vincitori. Ottimi sia la partecipazione, sia i livelli dei lavori
Immagini per la Terra: la premiazione internazionale
22 marzo giornata mondiale per l'acqua: premiati i partecipanti del concorso internazionale Earth Charter Youth Contest, Immagini per la Terra
Conferenza sullo Stato dell'Ambiente
Le associazioni Verdi Ambiente e Società e Green Cross Italia continuano, nell' ambito dell'attività di educazione ambientale, un incontro con gli insegnanti e gli studenti del territorio per la presentazione della XII edizione del concorso "Immagini per la Terra"
IED
Design per l'Africa
Green Cross e l'Istituto Europeo del Design insieme per contribuire a risolvere il problema dell'acqua: non solo fondi ma anche idee
Le associazioni Verdi Ambiente e Società e Green Cross Italia organizzano, nell' ambito dell'attività di educazione ambientale, un incontro con gli insegnanti e gli studenti del territorio per la presentazione della XII edizione del concorso "Immagini per la Terra"
Proseguono le attività di Green Cross Italia legate al concorso Immagini per la Terra. Nel prossimo mese di febbraio 2003 è la volta di Figline Valdarno e Lucca.
Ecco i programmi.

 

Water for Peace a Centobuchi

Gli incontri si sono rivelati un'importante occasione di confronto complessivo sui temi dell'educazione ambientale, fungendo da raccordo tra il mondo della scuola, le realtà territoriali, il mondo delle istituzioni e le associazioni ambientaliste.

"Immagini per la Terra": il convegno di Avezzano

Il 12 di dicembre, ad Avezzano, si è svolto il primo incontro di discussione sulle tematiche del concorso"Immagini per la Terra" che quest'anno è intitolato "Water for Peace" .

"Immagini per la Terra": i convegni

Partono i convegni del concorso "Immagini per la Terra".

Immagini per la Terra internazionale

A Napoli nell'ambito della festa della Biodiversità, organizzata da VAS, sono stati premiati i vincitori dell'edizione internazionale del concorso "Immagini per la Terra".

Immagini per la Terra

I ragazzi dal Presidente

Il concorso "Immagini per la Terra è sbarcato al Quirinale: i vincitori sono stati ricevuti al Quirinale dal Capo dello Stato. La cronaca di una giornata particolare.

Immagini per la Terra

"Immagini per la Terra" al traguardo

Si è conclusa la decima edizione e sono stati assegnati i premi."Immagini per la Terra" il concorso organizzato da Green Cross Italia, in collaborazione con VAS, è giunto alla sua decima edizione. Il tema del prossimo anno sarà l'acqua.

 

La Newsletter
iscriviti


Google
Indietro
Torna su