PROGRAMMI
CARTA DELLA TERRA
EDUCAZIONE
ACQUA
ENERGIE
GUERRE
INVIA UN COMMENTO
SEGNALA LA PAGINA
STAMPA LA PAGINA
 
GREEN CROSS.NET
INDIETRO

La Newsletter
iscriviti



La Fabbrica del Sorriso
Progetti Acqua: "La Fabbrica del Sorriso"


Green Cross Italia è tra le quattro principali beneficiarie della raccolta fondi realizzata attraverso l’iniziativa di solidarietà la Fabbrica del Sorriso 2007.

L’iniziativa promossa da Mediafriends, onlus del Gruppo Mediaset – Medusa – Mondadori,  ha questo anno come tema l’Acqua e l’Infanzia in Italia e nel Mondo; il 21% dei bambini dei paesi in via di sviluppo soffre di una grave carenza d'acqua e non ha fonti sicure di approvvigionamento idrico. In ogni parte del mondo la scarsità di acqua pulita si accompagna ad alti tassi di mortalità infantile: nell'Africa sub-sahariana, ad esempio, un bambino su cinque non arriva a compiere 5 anni di età e il 43% dei bambini consuma acqua contaminata
La quota raccolta destinata a Green Cross Italia sarà interamente impiegata nella realizzazione di un progetto biennale nel nord del Burkina Faso.
Per un’intera settimana, da domenica 18  a domenica 25 marzo 2007, La Fabbrica del Sorriso coinvolgerà i palinsesti delle Reti Mediaset e di Radio R101 in una grande maratona benefica.
In particolare si parlerà ampiamente del progetto durante la trasmissione Terra in onda domenica 18 marzo in seconda serata e all’interno di Verissimo sabato 24 alle ore 16.00.
Il 22 marzo, Giornata Mondiale dedicata all’acqua, Medusa devolverà in beneficenza i proventi di tutte le sue 10 sale cinematografiche.
E ancora, sabato 24 e domenica 25 marzo in tutti i cinema Multisala Medusa ed in 300 piazze italiane i volontari delle associazioni saranno presenti per offrire, a fronte di un piccolo contributo, la maglietta de La Fabbrica del Sorriso e molti altri gadget. Sarà possibile effettuare donazioni attraverso diversi canali; maggiori informazioni si possono trovare visitando il sito de La Fabbrica del Sorriso

Progetto "Semina l'acqua in Burkina Faso"

Documenti
Sintesi del progetto
Comunicato stampa "La Fabbrica del Sorriso"
Sito Web Ufficiale



trasparentocra IL PROGETTO

Il Progetto Burkina
Carrello Lakifa
Pozzo piovano
Per approfondire ...graph
 
 
graph
graph
graph
graph
graph I Progetti di Green Cross sull'Acqua
graph Le News sull'acqua
 
graph I programmi di Green Cross sull'acqua
 
     
 
 
 
 
 
 
 
 

Indietro
Torna su