ONU LANCIA UN NUOVO SITO WEB SUI CAMBIAMENTI CLIMATICI
www.un.org/climatechange
E’ operativo dal 3 agosto 2007 un nuovo sito web delle Nazioni Unite dedicato interamente alle problematiche del clima. Come un vero e proprio gateway, il sito permette di entrare in collegamento con tutte le attività, le informazioni, le pubblicazioni e il lavoro inerente al tema dei cambiamenti climatici, svolto da organizzazioni, agenzie, istituzioni e tutti gli aderenti al sistema delle Nazioni Unite.
Questo nuovo sito fornisce, inoltre, un facile accesso ai report pubblicati dall’IPCC, il Panel Intergovernativo sui Cambiamenti Climatici, e notizie sugli ultimi sviluppi ed impegni per raggiungere una nuova intesa a livello internazionale, così come sui grandi eventi in programma e le informazioni utili per i più giovani.
Oltre, a riunire gli Stati membri, per trovare soluzioni comuni adatte a fronteggiare i cambiamenti climatici a livello internazionale, le Nazioni Unite valutano anche le più recenti scoperte scientifiche e sviluppano progetti per assistere i cittadini nell’adattamento alle conseguenze dei mutamenti del clima. Lavorano inoltre per promuovere soluzioni creative mirate alla riduzione dei gas serra.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare Dan Shepard presso l’ufficio pubbliche relazioni di New York: tel +1 212 963 9495, email mediainfo@un.org
(Fonte: sito internet Conferenza Nazionale sui Cambiamenti Climatici 2007)
|