PROGRAMMI
CARTA DELLA TERRA
EDUCAZIONE
ACQUA
ENERGIE
GUERRE
INVIA UN COMMENTO
SEGNALA LA PAGINA
STAMPA LA PAGINA
 
GREEN CROSS.NET
INDIETRO

 

 

Acqua fonte
di Vita


Anteprima della mostra Acqua fonte di Vita del fotografo londinese Mike Goldwater promossa in collaborazione con Green Cross, l'organizzazione internazionale presieduta da Mikhail Gorbaciov a cui le Nazioni Unite hanno demandato la campagna di sensibilizzazione pubblica sul tema della difesa della risorsa idrica.

Questa suggestiva mostra fotografica, organizzata dalla Federico Motta Editore con il patrocinio del Comune di Lecce, ha già fatto tappa in alcune grandi città italiane. Ora giunge a Lecce, proseguendo poi il suo itinerario a Matera, nel quadro di un progetto di sensibilizzazione più complessivo sul tema dell'acqua che, nel nostro Paese, necessita di particolare attenzione proprio nel Mezzogiorno.

La mostra, che si svolgerà presso il Castello di Carlo V, Sala Bastione sud-est, è nata dalla collaborazione tra Green Cross e Monticchio Gaudianello, azienda leader nel Mezzogiorno come produttore di acque minerali, le cui fonti hanno origine proprio dal cuore del monte Vulture con caratteristiche di purezza tali da poter essere un emblema dell'impegno nella conservazione dell'ambiente e delle sue ricchezze.

La mostra Acqua fonte di Vita rientra in un progetto più ampio di sensibilizzazione rivolto anche ai giovani e alle scuole di cui Monticchio Gaudianello si è fatta promotrice al fianco di Green Cross.

All'anteprima - che avrà inizio alle ore 12.00 di giovedì 3 novembre 2005 presso il Castello di Carlo V, Sala Bastione sud-est e a cui seguirà un buffet - interverranno Adriana Poli Bortone, Sindaco del Comune di Lecce, Mario Bisceglia, Amministratore Delegato della Monticchio Gaudianello, Elio Pacilio Vice Presidente di Green Cross Italia e il ricercatore del CNR Mario Tozzi, noto conduttore autore televisivo, che ha curato i materiali didattico-scientifici e contribuito al volume fotografico Acqua di cui saranno disponibili copie per gli intervenuti.

Con l'augurio che i Suoi impegni Le consentiranno di intervenire, nel qual caso la preghiamo di confermare la sua presenza, voglia gradire i più cordiali saluti.


Interverranno:
Adriana Poli Bortone, Sindaco del Comune di Lecce
Mario Bisceglia, Amministratore Delegato della Monticchio Gaudianello
Elio Pacilio, Vice Presidente di Green Cross Italia
Mario Tozzi, ricercatore del CNR e conduttore televisivo



SPECIALE MOSTRA ACQUA

 

La Newsletter
iscriviti


Indietro
Torna su