PROGRAMMI
CARTA DELLA TERRA
EDUCAZIONE
ACQUA
ENERGIE
GUERRE
INVIA UN COMMENTO
SEGNALA LA PAGINA
STAMPA LA PAGINA
 
GREEN CROSS.NET
INDIETRO

La Newsletter
iscriviti



GLOBAL GREEN U.S.A. E BRAD PITT ANNUNCIANO IL VINCITORE DEL CONCORSO SOSTENIBILE DI DISEGNO PER NEW ORLEANS
"GREEN.O. LA" PROGETTATO DA ANDREW KOTCHEN E BERMAN MATTHEW, WORKSHOP/APD


Il disegno vincente utilizza la costruzione verde per risparmiare soldi e ridurre l'inquinamento da carbonio. I principi verdi hanno potuto tagliare i costi di elettricità di New Orleans più del 50%


Il presidente della Global Green, la filiale americana di Green Cross, Matt Petersen ed il Presidente di giuria Brad Pitt hanno annunciato oggi i vincitori del concorso sostenibile di disegno per New Orleans.
"Il disegno vincitore ha integrato le più nuove tecnologie sostenibili mentre disegnavano sulla saggezza del passato," ha detto Matt Petersen , presidente di Global Green U.S.A.. "Le innovazioni impressionanti mostrano come ricostruire New Orleans più sana. Queste sedi, una volta costruite, contribuiranno a migliorare le vite delle famiglie abbassando i costi energetici e migliorando la salute dei residenti."

Se 50.000 sedi fossero ricostruite secondo gli obiettivi di riduzione di costo energetico nel concorso, i residenti conserverebbero $38 milioni - $56 milioni OGNI anno. Ogni sede sostenibile progettata, ridurrebbe inoltre le emissioni di gas serra e del carbonio di circa 11 tonnellate a famiglia all'anno, l'equivalente a portare 100.000 automobili fuori della strada.
Pam Dashiell, presidente dell'associazione "Holy Cross Neighborhood" servito come uno dei membri della giuria di disegno ha descritto il ruolo del processo della Comunità durante il concorso dicendo: "questi disegni verdi della costruzione hanno portato nuova vita nelle nostre Comunità; la quantità di input della Comunità è stato incredibile."
Global Green ha facilitato più di una dozzina di riunioni per sollecitare le risposte della Comunità nei tre mesi del concorso.

Il disegno di GREEN.O.LA sarà sviluppato nel "Holy Cross Neighborhood" del nono quartiere e Global Green attualmente sta esplorando fondi e gli sviluppatori adatti per cominciare la costruzione alla fine di quest'anno. Grazie ad un contributo generoso di $100.000 per l'acquisto di una terra nell' Holy Cross da Trizec Properties Inc, Global Green sarà in grado di cominciare il processo di acquisizione della terra ed infine la costruzion,lo sviluppo includerà una costruzione di alloggiamento multifamiliare di 12 unità, sei sedi unifamiliari e un centro comunale.

La giuria inoltre ha selezionato due disegni che hanno ricevuto i certificati di merito. Il "NOLA Shotgun Loft" progettato dall'Architetto Schwartz ha ricevuto il certificato di Eccellenza per la sostenibilità e "Breathe" progettato da Eskew+Dumez+Ripple ha ricevuto il certificato di eccellenza per la distinzione architettonica.
Brad Pitt ha co-patrocinato il concorso contribuendo a finanziare i premi in contanti per i finalisti ed i disegni vincitori ed anche contribuendo ad alzare i fondi iniziali di costruzione. Pitt è stato raggiunto dai garanti della concorrenza compreso: CEO di Sole technology, Pierre Andre Senizergues, Suzanne Friewald, Sean Cummings, un New Orleanian e un donatore anonimo. Global Green U.S.A.. continua a sollecitare il contributo finanziario per la costruzione del progetto di vincita.
I disegni finali di tutti i finalisti sono attualmente visibili su http://competition.globalgreen.org/images/final_panels/.

All'evento Global Green ha annunciato che il pubblico potrà osservare i disegni vincitori e registrarsi per assistere alla cerimonia approfondita a New Orleans su www.globalgreen.org. Il pubblico può imparare di più sui principi di disegno delle costruzioni verdi che possono adottare per risparmiare soldi e ridurre il loro effetto sul riscaldamento globale.
Il concorso sostenibile di disegno per New Orleans - avanzando la ricostruzione sostenibile di New Orleans e del litorale del golfo - unisce l'impegno di Global Green all'acquisto dell' alloggiamenti verdi, delle città sostenibili e le soluzioni climatiche che funzionano per le Comunità, con la passione di Brad Pitt per l'architettura intelligente. L'idea per il concorso si è sviluppata da una conversazione fra Brad Pitt ed il presidente di Global green Matt Petersen , alla riunione di Clinton Global Initiative a New York City nel settembre 2005. Il concorso è una componente centrale dell' iniziativa di ricostruzione sostenibile di Global Green per New Orleans ed il litorale del golfo, che è cominciata 10 giorni dopo l'uragano Katrina. Questo concorso è un'occasione per dare di nuovo a New Orleans, il luogo di nascita di coltura, di musica, di cucina e di architettura.

Il centro delle risorse di Global Green e il lavoro a New Orleans è sostenuto dalla Home Depot Foundation , Jerry e Ann Moss, donazioni dal personale di Global Green e dalle dozzine di altri individui. Il centro delle risorse fornisce le informazioni della costruzione verei per i proprietari di abitazioni, i residenti, i costruttori e gli architetti e rappresenta l'impegno continuo di Global Green per aiutare New Orleans a ricostruire una città sostenibile.
Global Green vuole ringraziare il U.S. Green Building Council e l'istituto americano degli architetti per il loro tremendo aiuto nel sostegno del processo di giuria e nel contribuire all'inestimabile supporto tecnico.

Links
//competition.globalgreen.org
Progetto New Orleans 1
Progetto New Orleans 2
www.globalgreen.org/press/releases
Hollywood per l'Ambiente e Green Cross


Indietro
Torna su