PROGRAMMI
CARTA DELLA TERRA
EDUCAZIONE
ACQUA
ENERGIE
GUERRE
INVIA UN COMMENTO
SEGNALA LA PAGINA
STAMPA LA PAGINA
 
GREEN CROSS.NET
INDIETRO

La Newsletter
iscriviti








GLOBAL GREEN U.S.A. E BRAD PITT LANCIANO UNA COMPETIZIONE DI DISEGNO SOSTENIBILE PER NEW ORLEANS

IL PUBBLICO PUÒ VOTARE SUI DISEGNI DEI FINALISTI


I programmi mostrano le strategie per ricostruire New Orleans in un sano ambiente amichevole e redditizio.

Circondati dalle esposizioni delle costruzioni verdi, il presidente di Global Green U.S.A. Matt Petersen insieme con il presidente della giuria di disegno Brad Pitt, e il vincitore Thom Mayne del premio Pritzker, con il resto della giuria composta da architetti famosi a livello nazionale e dagli esperti ambientali, hanno lanciato la loro competizione di disegno sostenibile per New Orleans.

L'evento include anche la giuria di gara, composta da architetti famosi a livello nazionale e dagli esperti ambientali ed ha contrassegnato la conclusione di quattro giorni di discussioni per rivedere più di cento presentazioni di disegni di costruzioni verdi provenienti da ogni lato del paese e nel mondo.

"Gli obiettivi di questa competizione hanno un duplice scopo," ha detto Brad Pitt, "aiutano gli sforzi di ricostruzione nelle zone con difficoltà di ricostruzione. Avanzare la causa del disegno verde. Desideriamo ricostruire intelligentemente."
All'evento Global Green ha annunciato una parte di voti pubblici della gara.

Metteranno i disegni on line, con le informazioni su che cosa sono le costruzioni verdi. Il voto del pubblico comincerà lunedì su www.globalgreen.org quando i finalisti saranno annunciati.

Tutte le presentazioni hanno caratterizzato i principi delle costruzioni verdi per gli alloggiamenti acquistabili che risparmierebbero i soldi dei residenti riducendo i costi energetici. I disegni migliorano la salute della Comunità e riducono l'effetto sull'ambiente. I disegni serviranno da progetti modello per la ricostruzione verde sana di New Orleans. Una grande selezione dei concorrenti della competizione, compresi tutti i vincitori del premio, saranno esibiti a New Orleans al museo Ogden e a Washington DC al museo nazionale della costruzione.

"La costruzione verde può essere la pietra angolare degli sforzi di ricostruzione di New Orleans -- e servirà come esempio per le aree urbane dappertutto. Significherà un più sano e sostenibile New Orleans che costruiamo verso il futuro," ha detto il presidente della Global Green Matt Petersen. "Il calibro delle presentazioni e dei concetti creativi presentato dagli architetti più di talento della nazione ed i progettisti indicano che le costruzioni verdi sono diventati maggiorenni. Ora e più importante che mai con l'aumento dei costi energetici uniti ai rischi di crescita affrontare il riscaldamento globale. "

La competizione dei disegni sostenibili per New Orleans - avanzando la ricostruzione sostenibile di New Orleans e del litorale del golfo - unisce l'impegno di Global Green U.S.A. negli alloggiamenti verdi acquistabili, le città sostenibili e le soluzioni climatiche che funzionano per le Comunità, con la passione di Brad Pitt per l'architettura intelligente. L'idea per la competizione si è sviluppata da una conversazione fra Brad Pitt ed il presidente di Global Green Matt Petersen , all'iniziativa globale di Clinton a New York City nel settembre 2005. La competizione è una componente centrale dell' iniziativa di ricostruzione sostenibile di Global Green per New Orleans ed il litorale del golfo, che è cominciata 10 giorni dopo lo smottamento dell'uragano Katrina. Questo concorso è un'occasione per restituire a New Orleans, la nascita della coltura, della musica, del cibo e dell' architettura.

La giuria dei disegni si è incontrata per oltre due giorni per rivedere l'ampia varietà di presentazioni. Brad Pitt ha presieduto la competizione con il vincitore del Pritzker Award Thom Mayne, Principale degli architetti di Morphosis (Santa Monica, CA); William Morrish, il professore di Architettura Elwood R. Quesada della scuola di architettura, università della Virginia (Charlottesville, VA); Cappuccio del Walter J., Principale di Hood Design (Oakland CA), Presidente di architettura del paesaggio e progettazione ambientale, università della progettazione ambientale, università della California, Berkeley (Berkeley, CA); Marion Weiss, Principale, architetti di Weiss/Manfredi, professori associati di architettura, università della Pensilvania; David Orr, Preside del programma di studi ambientali (università di Oberlin, OH); e Yolanda Daniels Co-Fondatrice dello studio Sumo (New York, NY) e Matt Petersen Presidente di Global Green U.S.A.

"Il disegno verde è un disegno astuto, di buonsenso ed è il futuro di tutti i disegni," ha detto l'architetto Thom Mayne vincitore del premio Pritzker che inoltre sta progettando il nuovo centro di jazz della città. "Non vedo l'ora che un giorno, usare i naturali principi verdi sani per il disegno e la costruzione degli edifici, sarà lo standard qui e in ogni parte del paese."
Il contingente della giuria di New Orleans ha incluso Pam Dashiell, presidente della Holy Cross Neighborhood Association (New Orleans, LA); Lauren Anderson, direttore esecutivo della Neighborhood Housing Service di New Orleans, Inc (New Orleans); Keith Butler Investment Banker & Real Estate Developer (New Orleans & New York).
"Siamo eccitati che la Holy Cross Neighborhood nel nono quartiere è l'obbiettivo della prima fase della competizione. Ricostruendo la nostra Comunità nel modo giusto, in un modo che protegge la salute e l'ambiente dei residenti è ciò che vuole fare questa competizione," ha detto Pam Dashiell.

Presto questa settimana, i sei membri della giuria tecnica presieduta da Walker Wells, il direttore del programma per le costruzioni verdi di Global Green si sono incontrati per due giorni per la revisione e per giudicare i componenti delle costruzioni verdi dei disegni della gara. I giurati supplementari hanno incluso: Bruce M. Hampton, Principale degli architetti di Elton+Hampton (Allston, mA); William D. Browning (Consiglio della costruzione verde -USGBC degli Stati Uniti), Principale Browning + Bannon (Washington, DC); Bob Berkebile (USGBC) Principale degli architetti di BNIM (Kansas City, Mo); E. Eean McNaughton (istituto americano per gli architetti (AIA) Principale E. Eean McNaughton Architetti (New Orleans, LA); Susan Maxman (AIA), Principle Design - soci di Maxman (Filadelfia, PA).
Due consulenti di New Orleans-stanno aiutando Global Green nell'organizzazione di questo progetto: Reed Kroloff and Casey Jones di Jones-Kroloff Design Services e John Williams di John Williams Architetti.

Si sono untiti a Brad Pitt come sponsor e sottoscrittore iniziale per la competizione Suzanne Friewald, Sean Cummings, una cittadina di New Orleans e un donatore anonimo.
Global Green U.S.A. continua a sollecitare il supporto per la relativa competizione e per la costruzione dei progetti vincitori. Il centro di ricerca di Global Green ed il lavoro a New Orleans è sostenuto dalla Home Depot Foundation, Jerry e Ann Moss, dalle donazioni del personale di Global Green e da dozzine di altri individui.

Con la collaborazione di
Monica Cancellieri


Scarica il documento in pdf

Links

www.globalgreen.org
Brad Pitt in New Orleans su Msnbc
Contribuisci al Progetto
Green Building Resources

Indietro
Torna su