PROGRAMMI
CARTA DELLA TERRA
EDUCAZIONE
ACQUA
ENERGIE
GUERRE
INVIA UN COMMENTO
SEGNALA LA PAGINA
STAMPA LA PAGINA
 
GREEN CROSS.NET
INDIETRO

 

 

Fiumi di Sogni
Rivers of dreams

Green Cross interviene direttamente nei paesi dell'America Latina, quali Argentina, Brasile e Bolivia sui temi della sicurezza sociale; in Africa,occidentale e sub-sahariana sull'emergenza idrica e alimentare, in tutta l'Europa dell'Est per aiutare le popolazioni che hanno visto insediate nel proprio territorio depositi militari di armi chimiche e nucleari e che sono maggiormente esposte ai degrado delle condizioni ambientali.
Nel corso del 2003 Green Cross ha sviluppato una forte azione di sensibilizzazione ed intervento verso i decisori e verso i cittadini per favorire comportamenti individuali e collettivi rispettosi della risorsa acqua.
Questa azione è fatta anche di iniziative culturali e di comunicazione di qualità come la produzione di documentari, materiali multimediali, esposizionie concerti.


Non solo. Nel 2003 Green Cross ha avviato uno specifico progetto di raccolta di fondi per un intervento originale in alcuni villaggi del Burkina Faso al fine di assicurare acqua potabile durante tutto l'anno.
Ciò avviene attraverso un modello di raccolta e conservazione della risorsa che, rispettosi delle tradizioni culturali locali, valorizzano tecnologie e tecniche riproducibili localmente.
Capaci di attivare un circuito virtuoso di attività economiche e di potenziare la vocazione della gestione comunitaria della risorsa, già patrimonio storico delle collettività. Questo disco nasce per contribuire a sostenere il progetto in Burkina Faso, per farlo conoscere e raccogliere sostegni e contributi.

Il progetto musicale nasce dalla collaborazione con RadioTre, con Tiziano Tononi, Daniele Cavallanti ed il gruppo Nexus e si è potuto realizzar grazie alla sensibilità di Pino Saulo,
raffinato conoscitore delle migliori esperienze musicali italiane.
La sua innata attenzione alle iniziative ed alle azioni positive di rilevante valorem sociale ha permesso di realizzare un incontro interessante ed utile tra uomini, con differenti impegni professionali ma ricettivi e disponibili a lanciare messaggi di solidarietà.
L'esperienza è stata intensa e positiva, la mia speranza è che si possa ripetere.

Elio Pacilio
Vicepresidente esecutivo Green Cross Italia onlus

Clicca per vedere il CD

PER DONAZIONI PROGETTO BURKINA FASO
Banca di Roma Agenzia 118
Via Luisa di Savoia, 18 00196 - Roma
CIC 26303-38 CIN C
ABI 03002 - CAB 03264
Green Cross Italia e' una ONG riconosciuta idonea dal Ministero degli Affari Esteri
Green Cross Italia Onlus
Via Flaminia, 53
00196 - Roma
tel. ++39 06.36.004.300
fax ++39 06.36.081.827
e-mail:info@greencrossitalia.it
 
La Newsletter
iscriviti


Indietro
Torna su