PROGRAMMI
CARTA DELLA TERRA
EDUCAZIONE
ACQUA
ENERGIE
GUERRE
INVIA UN COMMENTO
SEGNALA LA PAGINA
STAMPA LA PAGINA
 
GREEN CROSS.NET
INDIETRO
La Newsletter
iscriviti


Links sponsorizzati

La Cina costruirà i maggiori gruppi di generatori eolici in Asia



La proposta è stata resa pubblica durante il 2° forum sulla tutela ambientale tra Cina e Germania.

Durante i lavori del forum, al fine di promuovere insieme l'uso sostenibile delle risorse naturali e la tutela ambientale, è stato confermato di voler rafforzare la cooperazione tra i governi e le imprese dei due Paesi nei campi del risparmio energetico, dell'aumento dell'efficacia energetica e nello sviluppo e utilizzo delle fonti rinnovabili.

I due paesi hanno dato il via ad un progetto di cooperazione per la produzione di energia rinnovabile, programmando di costruire cinque gruppi di generatori eolici da cinque megawatt luogo la costa di Qingdao, con gli investimenti di 50 milioni di Euro. Si tratta del primo progetto di produzione elettrica da fonte eolica localizzato sulle coste cinesi e tra i maggiori gruppi di generatori eolici in Asia.

Il progetto sarà ultimato ed distribuirà energia all'inizio del 2008.

Questo progetto è un significativo elemento di conferma per quella parte del governo cinese maggiormente attento ai piani di tutela dell'ambiente e di sviluppo sostenibile dell'economia. L'obiettivo ufficiale del governo è modificare entro il 2020 la struttura delle fonti energetiche, facendo passare le rinnovabili dall'attuale 7% al 15%.

+ ENERGIA


La Newsletter
iscriviti
Links sponsorizzati
Indietro
Torna su