PROGRAMMI
CARTA DELLA TERRA
EDUCAZIONE
ACQUA
ENERGIE
GUERRE
INVIA UN COMMENTO
SEGNALA LA PAGINA
STAMPA LA PAGINA
GREEN CROSS.NET
INDIETRO

 

 

News
Guido Pollice Vice presidente Greeen Cross International
Guido Pollice Vice presidente Greeen Cross International

Un premio da presidente


Assegnati i Premi della Terra, tra i premiati, il presidente di Green Cross Italia Guido Pollice, Valery Giscard D'Estaing e Fulco Pratesi del WWF.

 

Guido Pollice Presidente di Green Cross Italia e Vice Presidente di Green Cross International ha ricevuto, martedì 22 ottobre 2002, il Premio della Terra, ispirato alla Carta della Terra ed istituito dall'Associazione Ambientalista Pro Natura nell'ambito dell'anno internazionale della montagna.
Nella fase finale dei due giorni di dibattito si è svolto l'intervento di Guido Pollice centrato sulla Carta della Terra.
Dopo aver illustrato i sedici punti della Carta della Terra, Guido Pollice ha affermato che: "La Carta della Terra, nella sua semplicità, è un punto di riferimento essenziale in un'epoca che sembra aver perso qualsiasi quadro etico complessivo, in special modo per quanto riguarda le politiche ambientali a livello planetario".
L'incontro si è concluso con la proiezione di un filmato sulla carta della Terra, prodotto dall'Associazione Pro Natura.

Sergio Ferraris




La Newsletter
iscriviti

Indietro
Torna su