SCARICA IN PDF

Il prossimo 23 settembre
Gorbaciov incontra Ciampi:
Acqua e Sicurezza

Il prossimo 23 Settembre Mikhail Gorbaciov, presidente fondatore di Green Cross, sarà ricevuto in udienza privata dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi. Gorbaciov sarà accompagnato da alcuni dei suoi più stretti collaboratori in tema di ambiente e sicurezza. Tra questi Rita Levi Montalcini, Guido Pollice, Gianni Cervetti, Elio Pacilio e alcuni parlamentari.
Il personale impegno di Mikhail Gorbaciov è principalmente diretto ad avviare il percorso per una Convenzione Globale sul Diritto all’Acqua mirata a favorirne l’accesso a tutte quelle persone a cui questo diritto è negato: oltre 1,2 miliardi di persone senza acqua potabile e 2,4 miliardi senza servizi di base e servizi igienici.
Gorbaciov ha proposto questa iniziativa nella scorsa primavera a New York intervenendo alle Nazioni Unite e raccogliendo l’interesse e la disponibilità di paesi del Sud e del Nord del mondo.
Il tema dell’applicazione della Convenzione per la distruzione delle Armi chimiche in Russia, il ruolo dell’Italia e l’impegno di Green Cross saranno il secondo punto dell’incontro.
Nella stessa mattina e sempre al Quirinale alla presenza del Capo dello Stato,
Gorbaciov presenzierà alla tradizionale premiazione del Concorso di Educazione ambientale “Immagini per la Terra” promosso da Green Cross Italia e da Verdi Ambiente e Società, arrivato alla XIII edizione.
Dalla materna al liceo e da nord a sud, saranno presenti oltre 200 studenti delle
12 scuole vincitrici che si sono misurate sul tema:
“Energie rinnovabili: futuro sostenibile”.

Il pomeriggio di venerdì 23, organizzato dall’Assessore all’Ambiente della
Regione Lazio, Angelo Bonelli, con la collaborazione di Green Cross Italia,
presso l’Aula Magna di Roma Tre, Mikhail Gorbaciov, Walter Veltroni, Enrico Gasbarra, Piero Marrazzo, il Rettore Guido Fabiani e Alfonso Pecoraio Scanio discuteranno su “Conflitti e Risorse Naturali”.

Il 22 settembre alle ore 10.00, Gorbaciov interverrà al convegno organizzato
dalla Provincia di Milano discutendo con il Presidente Penati e l’Assessore
Brembilla di “Ambiente e Sicurezza”.

N.B. PRIMA COMUNICAZIONE

Maggiori informazioni saranno reperibili sul sito
oppure contattando la nostra sede allo 06 36004300

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA