PROGRAMMI
CARTA DELLA TERRA
EDUCAZIONE
ACQUA
ENERGIE
GUERRE
 
INVIA UN COMMENTO
SEGNALA LA PAGINA
STAMPA LA PAGINA
 
 
GREEN CROSS.NET
INDIETRO

 

 

Press

COMUNICATO STAMPA
Roma, 21 aprile 2006

26 aprile Ventesimo Anniversario della catastrofe di Chernobyl

Mariapia GARAVAGLIA e
Green Cross Italia Onlus
commemorano il disastro di Chernobyl

La Cerimonia Ecumenica Interreligiosa si svolgerà alla presenza dei principali Rappresentanti Religiosi.

Roma, 21 aprile 2006. Mariapia Garavaglia, Vice Sindaco del Comune di Roma, e Green Cross Italia Onlus, apriranno la cerimonia ecumenica interreligiosa di commemorazione del ventesimo anniversario del disastro di Chernobyl, alla presenza dei Rappresentanti Religiosi delle principali Chiese mondiali. Moderatore dell'evento sarà il Senatore Guido Pollice, Presidente di Green Cross Italia.
La cerimonia avrà luogo alle ore 18:00 presso la Sala del Carroccio - Palazzo Senatorio (Ingresso Sisto IV), Campidoglio.

Introdurrà la cerimonia Mariapia Garavaglia e successivamente Elio Pacilio, Vicepresidente Esecutivo di Green Cross italia, leggerà il saluto di Mikhail Gorbaciov ai presenti. Hanno aderito all'iniziativa le Chiese: Greco-Cattolica Ucraina, Russo Ortodossa, Ortodossa Rumena, Evangelica Luterana, Evangelica Pentecostale, Anglicana, Evangelica Valdese, Battista. Parteciperanno, inoltre, la Comunità Ebraica, la Lega Mussulmana e l'Unione Buddista Italiana.

L'iniziativa si terrà in contemporanea a quelle organizzate da Green Cross in altre capitali europee: Ginevra, Berlino, Vienna, Budapest e Zurigo.

Green Cross è una Organizzazione Non Governativa (Ong) ambientalista per lo sviluppo sostenibile, senza scopo di lucro, a fini umanitari, educativi, scientifici e culturali, fondata da. Mikhail Gorbaciov. Presidente onorario in Italia è la professoressa Rita Levi Montalcini.


Scarica il comunicato stampa in rtf

Il messaggio di Mikhil Gorbaciov in rtf

 


Per informazioni e contatti:
Maria Carolina Pellati tel. 06.36081848 (diretto) centr. 06.3600.4300, fax 06.3608.1834
cell. 3478230236
e-mail: c.pellati@greencrossitalia.it
 
Per ulteriori informazioni si può contattare la segreteria di Green Cross

Indietro
Torna su