PROGRAMMI
CARTA DELLA TERRA
EDUCAZIONE
ACQUA
ENERGIE
GUERRE
 
INVIA UN COMMENTO
SEGNALA LA PAGINA
STAMPA LA PAGINA
SCARICA IN PDF
 
GREEN CROSS.NET
INDIETRO

 

 

Press

COMUNICATO STAMPA
Roma, 20 settembre 2005


Malore di Gorbaciov :
annullata la sua presenza a tutte le iniziative previste a Milano e Roma


Roma, 20 settembre. Ieri Mikhail Gorbaciov, a seguito di un malore, è stato sottoposto ad una approfondita visita medica. L’esame cardiologico ha riscontrato una situazione delicata tale da costringere i medici ad ordinare la sospensione immediata di tutte le attività pubbliche.


Nel giorno dell’anniversario della morte della moglie Raissa, scomparsa il 20 settembre 1999, resta fortemente incerta la presenza di Gorbaciov ai funerali del suo amico personale e compagno essenziale dell’esperienza presidenziale, Egor Yakovlev, deceduto lo scorso 18 settembre.

Mikhail Gorbaciov ha inviato un messaggio personale al Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, con cui era prevista un’udienza privata il 23 mattina sui temi del Diritto all’Acqua e sull’applicazione della Convenzione sulla distruzione delle armi chimiche, per ringraziarlo della disponibilità e sensibilità dimostrata, certo di potersi incontrare a breve.
Il presidente Gorbaciov ha voluto indirizzare un messaggio anche al Presidente
della Provincia di Milano Filippo Penati e all’Assessora all’Ambiente Bruna Brembilla con i quali era stato organizzato un dibattito pubblico a Milano il 22 settembre.
Annullate anche le iniziative romane che prevedevano un dibattito pubblico con Veltroni, Marrazzo, Gasbarra, Pecoraio Scanio e il Rettore di Roma Tre Fabiani.

In un messaggio indirizzato all’assessore all’Ambiente della Regione Lazio Angelo Bonelli, organizzatore dell’incontro romano, Gorbaciov ha espresso apprezzamento per la sua particolare sensibilità, fiducioso che la collaborazione iniziata possa trovare conferma nel prossimo futuro.


Maggiori informazioni saranno reperibili contattando la nostra sede allo 06 36004300
oppure sul sito internet www.greencrossitalia.it

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA


Indietro
Torna su